Alpini di Crognaleto

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

EMERGENZA 2020

E-mail Stampa PDF
 

log  Comunicato

 

ll Comitato di Presidenza in data 26 Marzo, in videoconferenza si e' riunito con all'ordine del giorno: Progetto della Sezione Abruzzi in seguito al Coronavirus COVID-19.

In questi giorni duri per tutti, ogni piccolo gesto di solidarietà può essere di aiuto per salvare una vita. Infatti, il Comitato, ha preso atto di alcune iniziative lodevoli come quella a favore dell'ospedale di Sulmona e quella a favore del Ospedale G8 dell'Aquila. Ha preso atto delle richieste di Gruppi per realizzare altri progetti.

Ed è per questo che il Comitato di Presidenza ha deciso che :
Al fine di unire tutte le forze della Sezione Abruzzo, in un unico Progetto, ha deliberato di indire una raccolta fondi per  l'acquisto di Ventilatori Polmonari Pressovolumetrici da  donare alle ASL d'Abruzzo per aumentare i posti in terapia intensiva in preparazione ad eventuali attacchi di Coronavirus oltre l'attuale n° di posti disponibili negli ospedali delle 4 Province.
Con la presente comunico a tutti i Consiglieri che gia' oggi invierò un messaggio a tutti i Gruppi per dar inizio  alla raccolta fondi  con i propri iscritti e coinvolgendo tutte quelle forze, persone, strutture che loro ritengono idonee al raggiungimento dell'obiettivo.
Il Vostro Presidente ha ricevuto l'incarico di gestire con l'ausilio di tutti i Consiglieri, i Capi Gruppo, e tutti i Soci la raccolta fondi per l'acquisto del materiale di cui sopra. Alpini, Amici degli Alpini, Famiglie, gli ALPINI sono stati in ogni calamità sempre vicini alla popolazione, oggi sebbene  dobbiamo stare a casa, VOGLIAMO  stare vicino alle persone in difficoltà, penso che questo sia una delle strade per raggiungere tutti e due gli obiettivi:STARE A CASA ED AIUTARE: Il nostro motto sarà:                                        

                                                                                          INSIEME SI PUO'

 

e ogni Gruppo anche con l’aiuto esterno, chi di più chi di meno, ma in media,  donerà 500 Euro cadauno, possiamo dare  alla comunità Abruzzese  quel segnale che tutti si aspettano dagli Alpini. Abbiamo raggiunto la distribuzione di 8000 panettoni, sono sicuro che anche questa volta ce la faremo.
Vi terrò aggiornati ed i
nvio l' IBAN della SEZIONE  e la causale su cui ogni Gruppo invierà la raccolta.

                                   

          IT23X0832703603000000001636 CAUSALE: PRO CORONA VIRUS

 

Purtroppo i tempi sono stretti e ci dobbiamo dare un tempo entro cui dobbiamo acquistare il materiale :  7 APRILE 2020

 

L’11 Aprile gli Alpini faranno si che nell’uovo di Pasqua, gli Abruzzesi trovino la sorpresa di 6 ventilatori acquistati per gli Abruzzesi

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti invio i più cordiali saluti Alpini

VIVA GLI ALPINI

                                                                     Il Vostro Presidente
                                                                     Pietro D'alfonso

 

 

 

 

 


                                                                                                            

 
Sviluppato dal Network:
linformatico - realizzazione siti web e portali web - consulenza informatica - assistenza tecnica computer - Dott. Daniele Cianci Viale F.Crispi 113 Teramo