Alpini di Crognaleto

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

I lavori alla Chiesetta 8.11.92

E-mail Stampa PDF

 

La Chiesetta dedicata alla Madonna della Neve
Campo Imperatore (Aq) quota 2130 m

     La chiesetta di Campo Imperatore, dedicata alla "Madonna della neve", fu costruita nel 1934.  Quando gli alpini  della sezione Abruzzi, nel 1992, decisero di restaurarla, si trovava in completo abbandono, l'interno veniva adibito ad occasionale magazzino di materiali vari e la pareti erano rovinate dalle infiltrazioni di acqua, il solaio era pericolante.  Per essere più precisi da diverso tempo se ne parlava, ma senza mai redigere un piano operativo ben preciso.

   Finalmente dalle parole si è passato ai fatti. Fatto il progetto, avute tutte le autorizzazioni, il cantiere è stato aperto ed i lavori hanno avuto inizio.

      Molti alpini hanno assicurato una continua presenza, altri sono intervenuti solo saltuariamente, altri hanno fatto solo una presenza simbolica.
     Molti gruppi della sezione hanno assicurato la presenza per potere completare l'opera. Il gruppo Alpini di Crognaleto è uno di questi.

Per la galleria fotografica premi qui


  

 

 

 

 

 
Sviluppato dal Network:
linformatico - realizzazione siti web e portali web - consulenza informatica - assistenza tecnica computer - Dott. Daniele Cianci Viale F.Crispi 113 Teramo